“TLX è una sfida per le nostre applicazioni impegnative”

“Se CEJN TLX può sopportare la nostra applicazione, allora potete stare tranquilli” Queste sono le parole di Anders Nordlund, Transport Manager e Coordinatore alla Rivners AB, Stoccolma. Gli interventi alla Rivners coinvolgono escavatori di dimensioni davvero grandi, ma CEJN TLX non soltanto ha fornito alla Rivners una soluzione sostenibile – ora hanno anche ottenuto il massimo flusso per i loro utensili.

Rivners AB, Stoccoloma ha in Svezia la più grande flotta di macchinari per demolizione personalizzati. Si occupano di qualsiasi tipo di opere di demolizione, sanificazioni e riciclo e contano circa 70 dipendenti. Gli incarichi variano da piccoli edifici a grandi aree quali Råsunda Arena a Stoccolma, in cui il lavoro di demolizione ha richiesto 9 mesi. Stiamo parlando di grandi macchinari, alcuni di 40 metri di altezza, con martelli, frantumatori e cesoie. Questi sono gli utensili dove CEJN TLX entra in gioco. CEJN ha incontrato Anders Nordlund, Transport Manager e responsabile per la coordinazione, il quale garantito che stanno adoperando la giusta attrezzatura per tutti i progetti.

Durata e massima portata. Rivners ha avuto dei problemi con gli attacchi rapidi della concorrenza che risultavano grandi e pesanti e stavano cercando una soluzione. La molla in acciaio si rompeva a causa della pressione e penetrava nel sistema idraulico, causando il fermo macchine e alti costi per la riparazione. Il distributore CEJN Hydroscand ha suggerito a Rivners di provare CEJN TLX poichè più piccoli, più flessibili e con la buona reputazione di poter sopportare applicazioni impegnative. “Con una pressione di lavoro di 400 bar e una pressione di scoppio di 1600 bar, sembrava davvero promettente" dice Anders.

“CEJN ci ha inoltre mostrato i diagrammi ed è stato incredibile vedere quanto avremmo potuto aumentare la portata del flusso con TLX", dice Anders. Senza flusso libero gli utensili rallentano, l'olio si riscalda e il riscaldamento dell'olio rallenta ulteriormente il processo. Il calore compromette anche l'efficienza del sistema idraulico. Può TLX risolvere davvero questo problema?

“Con CEJN TLX abbiamo la massima portata per i nostri utensili con attacchi che non si rompono”
Anders Nordlund, Transport Manager e Coordinatore, RIVNERS

Dopo un periodo di test meticolosi le parti hanno potuto definitivamente appurarlo. CEJN ha aiutato Rivners a risolvere due problemi in uno. “Ci abbiamo guadagnato in durata di prodotti e maggiore portata nel sistema. Infatti, da quando siamo passati a CEJN non abbiamo mai avuto un fermo macchina dovuto alla rottura degli attacchi” dichiara Anders. Un altro vantaggio è la pulizia, poichè TLX è il solo attacco lavabile, permettendo un risparmio di tempo e denaro.

Non dimenticare di visitare la pagina prodotti per ulteriori informazioni.

Collaborazione vincente. Dal punto di vista CEJN questa collaborazione è stata fruttuosa poichè questa difficile applicazione si è dimostrata un'eccellente esperienza, fornendo molte risposte per il processo di sviluppo. “Abbiamo potuto ottenere risposte che non sarebbero state possibili nel nostro laboratorio” afferma Henric Karlsson, Key account manager in CEJN Norden AB. Se TLX è all'altezza delle aspettative Rivners significa che la serie funziona, poichè Rivners effettua il cambio utensili più frequentemente di altri utenti e sollecitano particolarmente i prodotti. E' chiaro che c'è stata grande collaborazione tra le parti e la soluzione è stata vincente. “Per quanto ci riguarda la collaborazione ha funzionato alla perfezione e quando si sono verificatiproblemi CEJN è sempre stata presente per risolverli" conclude Anders