La tecnologia Dell ‘Triton’ utilizza attacchi senza perdite per il raffreddamento server

DELL Project Triton Data server using Non-Drip Dripless Quick Disconnects

I picchi di traffico dei centri dati incentivano lo sviluppo di processi più veloci e dalle migliori prestazioni. Dell, rinomata per essere una delle aziende di tecnologia informatica leader al mondo, ha recentemente presentato ‘Triton’, un progetto di sviluppo che riguarda il raffreddamento dei liquidi. Questa soluzione si avvale della serie di attacchi rapidi CEJN senza perdite. La nuova e più efficace tecnologia di raffreddamento permette un miglioramento delle prestazioni dei componenti che così funzionano più velocemente e in maniera più efficiente. 

Nello sviluppo della soluzione ‘Triton’ per centri dati, al fine di soddisfare le richieste degli utenti finali, Dell era alla ricerca di un modulo a connessione rapida senza perdite che gestisse il delicato compito di raffreddare efficacemente ciascun rack del server grazie all'utilizzo dell’acqua. Dell ha ricevuto diverse proposte promettenti ma ha scelto l'aspetto e le performance degli attacchi rapidi CEJN.

Speciale connessione guidata sul rack di filtrazione
‘Triton’ comprende due differenti misure di attacchi rapidi CEJN. Il primo, posizionato a lato del rack di filtrazione, è un attacco femmina Non-Drip Serie 667 senza perdite appositamente prodotto con connessione guidata. Il rack, posizionato verticalmente, viene guidato in posizione per attivarne la connessione. Successivamente viene assicurato da un sistema di bloccaggio a leva. Questo permette una soluzione senza perdite al 100% che protegge i delicati componenti elettronici. Raffreddando ciascun rack del server ‘Triton’ utilizza il 97 per cento in meno di potenza di raffreddamento rispetto ai regolari centri dati* con raffreddamento ad aria.

https://www.youtube.com/watch?v=pNUv3ekSDOU&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Dell ‘Triton’, guarda il video e ascolta la spiegazione di Austin Shelnutt, Tecnico esperto di smaltimento del calore.

Attacco rapido ad alto flusso per alimentare il server di acqua
Il secondo tipo di attacco è utilizzato per fornire acqua di raffreddamento all'unità di filtraggio per poi distribuirla a ciascun alloggiamento del server IT nelle singole guide del rack. Per raffreddare il server nel modo più efficiente possibile abbiamo proposto il nostro attacco ad alto flusso in ottone 767, appartenente sempre alla serie Non-Drip. Questo attacco rapido ha una capacità del flusso di Kv 13.30 a doppia tenuta, un dato che soddisfa i requisiti dell’esigente team di ricerca e sviluppo Dell. L’attacco 767 ad alto flusso in ottone è, inoltre senza perdite in fase di connessione e sconnessione.

Tempi di reazione che contano
La collaborazione e comunicazione tra Dell e CEJN ha permesso da parte nostra rapidi tempi di reazione alle richieste del cliente, fornendo prototipi di elevata qualità all’altezza delle nostre promesse: la migliore soluzione per garantire l’esito positivo della scelta del prodotto.  

*Sulla base di analisi interne Dell nel mese di Maggio 20126, in cui il PUE medio del centro dati è 1.7.

2016-09-07

More news