L'Efficienza Energetica al Centro dell'Attenzione

- Brammer UK & CEJN UK meet industry challenge by strategic partnership

- Brammer UK & CEJN UK, una collaborazione strategica per soddisfare le sfide del settore industriale

Oggi la concorrenza nel settore industriale è più che mai impegnativa. Le nuove normative per l'efficienza energetica, come ad esempio  la Direttiva per l'Efficienza Energetica 2012/12/EU, la mappatura energetica e l'aumento di normative di sicurezza fanno sì che le aziende si adoperino per trovare nuovi metodi per soddisfare le nuove condizioni richieste. CEJN e Brammer UK considerano entrambe l'aria compressa un'area industriale a cui dedicare particolare attenzione. Combinando l'esperienza e la gamma di prodotti ad alto flusso per aria compressa di CEJN con la visione Brammer per la "Riduzione del costo totale di acquisto dei componenti" è nata una collaborazione strategica. Insieme lavoreremo per aumentare la produttività e diminuire il consumo di energia nell'Industria nel Regno Unito.

CEJN & Brammer Fanno Squadra
Brammer (UK), uno dei maggiori operatori MRO in Europa (Maintenance, Repair & Operation), ha realizzato che per poter soddisfare le nuove condizioni nell'Industria era necessario cercare un partner innovativo. Fin dal principio Grant Chaplain, Business Development Manager in CEJN UK, è stato in grado di dimostrare a Libby Peacock, Product Manager per la pneumatica in Brammer UK, l'enorme risparmio economico nel passaggio ai prodotti CEJN, con l'ausilio dello strumento CEJN Test Flow Mete. L'obiettivo era convertire un sistema ad aria compressa obsoleto in un sistema efficiente, sicuro e senza perdite. CEJN UK e Brammer hanno annunciato la loro collaborazione stratetica alla fine del 2015 ed hanno realizzato insieme un primo anno decisamente fruttuoso.

“Il Programma sul Test di Flusso dimostra ai clienti che è possibile un risparmio del 20-30% sulla bolletta energetica“
- Grant Chaplain Business Development Manager CEJN UK 

Programma sul Test di Flusso
CEJN e Brammer lavoreranno a stretto contatto per identificare il potenziale risparmio dei clienti attraverso il Programma sul Test di Flusso. Grazie a questo programma i partner saranno in grado di confrontare l'attuale sistema di aria compressa con uno dotato di prodotti CEJN eSafe e, di conseguenza, presentare una soluzione economica. Il programma si svolge in due fasi:

  1. CEJN Test Flow Meter viene utilizzato per confrontare l'attuale installazione raccordo-tubo-utensile del cliente con un'installazione equipaggiata con prodotti CEJN.
  2. Brammer calcola il risultato e presenta al cliente un report approfondito di risparmio economico che, nella maggior parte dei casi, rappresenta per il cliente circa il 20-30% di risparmio sulla bolletta energetica. Ulteriori vantaggi non direttamente quantificabili dalla misurazione sono un aumento della produttività, un ambiente di lavoro più sicuro e prodotti di qualità che durano nel tempo.  

https://youtu.be/8-KijF5Vcpo
Guarda il video dimostrativo di Flow Meter.

Perchè CEJN è la Soluzione
La collaborazione tra Brammer e CEJN si deve alle alte prestazioni, l'elevato flusso, alla tecnologia pneumatica a basso coefficiente di attrito e senza perdite che offriamo ai nostri clienti che si traduce in risparmio energetico e in aumento della produttività. Parlando di prodotti, l'attenzione si concentrerà su due principali aree: gamma prodotti pneumatici (tubo PUR a basso coefficiente di attrito, arrotolatori, pistole di soffiaggio e attacchi rapidi) e la gamma FRL a flusso elevato.

 

The CEJN Test Flow Meter is an important tool for Grant Chaplain, Business Development Manager CEJN UK, shown above with Libby Peacock, Product Manager Pneumatics at Brammer UK. Together CEJN and Brammer UK meet with operation managers and demonstrate how to optimise compressed air systems to reach ultimate energy efficiency at production plants.
Grant Chaplain, Business Development Manager CEJN UK, nella foto insieme a Libby Peacock, Product Manager Pneumatics at Brammer UK, ritiene che CEJN Test Flow sia un importante strumento. Insieme CEJN e Brammer UK visitano i responsabili operativi e dimostrano loro come ottimizzare i sistemi di aria compressa per raggiungere l'efficienza energetica ottimale presso gli impianti produttivi.

2016-11-01

More news