Diffidate delle imitazioni nel settore Idraulica Altissima Pressione

Gli attacchi rapidi CEJN sono noti per la loro sicurezza, alta qualità e durata di servizio. Qualche anno fa sono circolati sul mercato attacchi rapidi che vantavano componenti con caratteristiche di accoppiamento simili, ma i nostri sforzi attraverso campagne informative e corsi di formazione sulla sicurezza sono stati in grado di invertire questa tendenza. Di recente è emerso un nuovo problema – alcuni nomi e codici prodotto di nostri concorrenti sono talmente simili ai prodotti CEJN che è difficile cogliere le differenze. Vogliamo essere certi che possiate identificare un attacco rapido CEJN e capire il rischio potenziale che deriva da una connessione tra marche differenti.

Se utilizzate prodotti inaffidabili o obsoleti nelle vostre applicazioni idrauliche con altissima pressione, guardate questo video; è una dimostrazione delle forze in gioco. In primo luogo viene simulato lo scoppio di un attacco rapido. Lo scoppio di un attacco costituisce un rischio elevato che si corre combinando attacchi di marche differenti, ad esempio attacchi rapidi CEJN utilizzati insieme a loro copie. Nonostante si connettano l'uno con l'altro, ciò non significa che funzionino in modo ottimale e sicuro.

La seconda simulazione riguarda un tubo pe altissima pressione danneggiato; questo tubo in particolare scoppia ad una pressione di 2140 bar (31038 PSI). Ciò che provoca al guanto da lavoro riempido di grasso dimostra chiaramente le conseguenze che potrebbe avere sul corpo umano.

Quali leader mondiali nel settore idraulica altissima pressione, sappiamo che non bisogna mai scendere a compromessi sulla sicurezza!

La sicurezza è una delle nostre priorità e il miglior modo per raggiungere questo risultato è utilizzare unicamente attacchi rapidi femmina e maschio originali CEJN. Con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di prodotti per idraulica altissima pressione CEJN ha rafforzato la propria posizione di leadership nel mercato e costituisce una garanzia della nostra esperienza.

CEJN Alert Ring for Ultra High-pressure couplings

Garanzia di compatibilità, non utilizzare brand differenti
La nostra lunga esperienza e la posizione di leader sul mercato hanno reso gli attacchi rapidi femmina e maschio CEJN uno standard industriale in un settore dove non esistono standard internazionali quali ISO o DIN. Nonostante esistano sul mercato attacchi rapidi che sembrano collegabili con i nostri prodotti, questi non sono intercambiabili e quindi non sono sicuri. Solamente i prodotti CEJN garantiscono elevati livelli di sicurezza.

CEJN Anello di sicurezza visiva
Una delle nostre ultime migliorie di progettazione è stata il posizionamento di un anello di avvertimento sull'attacco femmina come indicatore visivo per assicurare una corretta connessione  One of our latest design updates was the addition of alert rings to our couplings as a visual indicator to ensure proper connection – sla sicurezza è qualcosa che non trascuriamo. Se l'anello rosso è visibile, l'attacco femmina non è collegato correttamente.

In caso di connessione di prodotti CEJN con prodotti di marche differenti non possiamo tutelarvi da possibili incidenti che potrebbero provocare lesioni personali o danni alla proprietà. Questo causerà anche la perdita della garanzia e conseguente piena responsabilità del prodotto per l'utilizzo improprio.

Come identificare un prodotto CEJN
Tutti i nostri prodotti possiedono una marcatura di prodotto ben visibile. Controllare che sia sempre presente il marchio CEJN su entrambi gli attacchi femmina e maschio. Nel caso non foste certi, non esitate a contattare la nostra filiale locale. Quyalora la marcatura non fosse visibile, è probabile siate in possesso di una copia.

CEJN Alert Ring for Ultra High-pressure couplings

Sulla sinistra, nuova marcatura CEJN sull'attacco femmina & maschio. Sulla destra, vecchia marcatura degli attacchi femmina e maschio CEJN.

Manuale di sicurezza Safety guideline manual
Una pressione estrema richiede elevati livelli di sicurezza poichè una perdita o uno scollegamento accidentale potrebbe causare serie lesioni personali o danni ai macchinari. Per questo abbiamo ritenuto importante in CEJN creare delle linee guida di sicurezza. Scaricate una copia GRATUITA delle linee guida di sicurezza per applicazioni ad Altissima pressione cliccando in alto a destra. Se state pensando ad una formazione sulla sicurezza nella vostra azienda, è possibile contattare la filiale locale o dare uno sguardo al nostro sito web.

Per comprendere le forze in gioco, guardare questo video