Il Processo

Il Processo

Richiesta del Cliente

Idea & Soluzione Progettuale

Collaudo

Produzione & Controllo Qualità
Read more

Esecuzioni speciali by CEJN

La stretta collaborazione con il cliente è essenziale per il successo di un progetto. Gli esperti CEJN specializzati in Applicazioni traducono le esigenze del cliente in soluzioni di prodotto realizzabili, mentre gli Ingegneri Progettisti sono la fonte di prototipi realizzatti su misura, lotti di piccole tirature e materiali speciali. Infine la visione si trasforma in un prodotto vero e proprio utilizzando i nostri macchinari CNC ultra moderni, seguiti da test rigorosi nel nostro laboratorio prima della consegna a voi.

Ulteriori soluzioni ingegneristiche sono disponibili nel nostro folder, per accedere al file cliccare qui.

Soluzioni Ingegneristiche Uniche by CEJN

Connessione Guidata per Controllo Termico

Connessione Guidata per Controllo Termico

DLC è un prodotto per liquidi di raffreddamento specificatamente progettato per utilizzo nei sistemi di gestione termica industriali per banche dati, elettronica di potenza, apparecchiature di telecomunicazioni e diffusione digitale, apparecchiature medicali e strumenti radar.
Read more
Multi-X per il Mercato Offshore

Multi-X per il Mercato Offshore

CEJN Multi-X in Acciaio Inox è una piastra multi connessioni idrauliche (MQC) progettata per il mercato offshore. Così come le nostre piastre tradizionali, è stato sviluppato per facilitare il lavoro dell'operatore che è particolarmente importante in luoghi dove l'ambiente stesso costituisce una sfida, come nel caso delle operazioni sottomarine. Multi-X aiuta l'operatore a lavorare velocemente e ad evitare collegamenti incrociati/trasversali riducendo al minimo le perdite.
Read more
SSMQC - Multi Connettore Rapido Sottomarino

SSMQC - Multi Connettore Rapido Sottomarino

SSMQC (Subsea Multi Quick Connector) è un ulteriore sviluppo della nostra famosa serie di piastre Multi-X. Questa connessione rapida, studiata specificatamente per utilizzo sottomarino, è ottimizzata ROV - controllo remoto -, 100% senza perdite e adatta a sopportare elevate pressioni interne ed esterne. SSMQC fornisce al cliente una piastra di collegamento idraulico sicuro ed affidabile per applicazioni sottomarine.
Read more
Connessione Automatica per Robot di Saldatura

Connessione Automatica per Robot di Saldatura

L'unità di connessione automatica per Robot progettata su misura è una soluzione creata per il mercato robotico per eliminare disallineamenti causati da attacchi rapidi danneggiati. CEJN ha sviluppato una soluzione globale che include servizi di consulenza, collaudo e la fornitura di un'unità pronta per l'uso. La parola chiave è “flessibilità”.
Read more
Multi-Connessione per Cartiera

Multi-Connessione per Cartiera

Integrando le linee di connessione in una piastra maschio multi-connessione appositamente progettata, il cliente ha potuto ottenere una connessione sicura che eliminasse problemi di collegamenti trasversali senza compromettere la funzionalità o le prestazioni. Gli attacchi femmina e i tubi corrispondenti sono fissati ad una piastra removibile.
Read more
Multi-Piastra per Presse di Deformazione

Multi-Piastra per Presse di Deformazione

CEJN ha progettato una soluzione multi-piastra per il mercato delle presse di deformazione che elimina il rischio di connessioni trasversali. La piastra collega automaticamente la macchina per stampaggio allo stampo utilizzando cinque connessioni rapidi tra cui idraulica, acqua per raffreddamento e aria compressa.
Read more
Multi-Piastra per Riscaldamento Bus

Multi-Piastra per Riscaldamento Bus

La Multi-piastra P8 CEJN è un manifold che si collega a un autobus in parcheggio, fornendogli acqua calda (antigelo), aria compressa ed energia elettrica per il riscaldamento. Questo permette un risparmio economico e protegge l'ambiente e la salute delle persone.
Read more

Grazie!

Abbiamo ricevuto il vostro messaggio e sarete contattati al più presto.

Soluzioni Ingegneristiche Uniche by CEJN

Il Processo

1. Richiesta del Cliente

Richiesta del Cliente

Determinare le esigenze del cliente
In un progetto ingegneristico il cliente contatta inizialmente l'ufficio commerciale locale, CEJN nomina in seguito un Project Manager che seguirà il progetto dall'inizio alla fine. Durante questa fase del progetto, la comunicazione è essenziale. Il Project Manager funge da consulente e conduce ricerche, inoltre determina quali possono essere i problemi o le possibilità tenendo sempre in considerazione le esigenze del cliente, ecc. Possibili soluzioni vengono spesso proposte in occasione del primo incontro.

Valutazione del business
Il passo successivo è una relazione interna da parte del Project Manager alla sede centrale CEJN a Skövde in Svezia e al Product Manager. Viene effettuata una valutazione del business per determinare se CEJN può soddisfare le richieste del cliente tecnicamente ed economicamente.

2. Idea & Soluzione Progettuale

Idea & Soluzione Progettuale

Proposta Progettuale
Dopo valutazione interna, i dati tecnici vengono inoltrati all'ingegnere progettista che crea una proposta di progetto. L'ingegnere progettista elabora una soluzione che viene presentata al cliente insieme ad un modello 3D. Nel caso il cliente risulti soddisfatto della proposta si raggiunge un accordo e CEJN presenta un'offerta.

Prototipazione
I prototipi vengono prodotti se richiesti dal cliente o nel caso il progetto sia abbastanza complesso da richiedere un prototipo. Per ridurre i tempi di realizzazione e garantirne il trattamento, i prototipi sono realizzati internamente.

3. Collaudo

Collaudo

Test di laboratorio
Il prototipo o il prodotto è ora sottoposto a un collaudo meticoloso quale la prova impulsi, la prova di scoppio e altri test necessari a garantire la sicurezza e la funzionalità del prodotto. Tutti i test sono condotti nell'avanzato laboratorio CEJN equipaggiato di tutto il necessario, dall'attrezzatura per la misurazione di flusso alle camere climatiche per le prove di temperatura.

Test sul campo
Il prodotto o il prototipo viene consegnato al cliente per un reale collaudo sul campo. Viene stabilito un programma insieme al Project Manager locale che determina la durata del periodo di test e quantifica gli obiettivi che il prodotto deve raggiungere. L'intero processo di collaudo è monitorato dal Project Manager e, una volta completato il test, il prototipo o il prodotto viene rimandato alla sede CEJN per il controllo finale. Viene fatta una valutazione per assicurarsi di essere stati in grado di risolvere il problema del cliente.

Rettifiche
Nel caso ulteriori rettifiche fossero necessarie durante il periodo di collaudo o ulteriori requisiti fossero aggiunti nella fase di valutazione, il prodotto o il prototipo viene rinviato all'ingegnere progettista e seguirà una nuova sessione di test.   

4. Produzione & Controllo Qualità

Produzione & Controllo Qualità

In CEJN eseguiamo estesi controlli qualità. Ciascun prodotto CEJN viene testato accuratamente, sia durante la fase di prototipazione sia durante la produzione in serie.

Collaudo accurato
CEJN utilizza SPC (Statistical Process Control) e dopo aver assemblato il prodotto eseguiamo test funzionali al 100% e prove di perdita al 100%. Per applicazioni speciali effettuiamo prove di pressione oltre il 25% della pressione di esercizio per garantirne la sicurezza. Questi test di pressione sono pianificati insieme al cliente.

Documentazione
Qualora richiesto dal cliente, CEJN può fornire un certificato o altra documentazione a seconda del tipo di utilizzo del prodotto. Un cliente CEJN può sentirsi tranquillo sapendo che  tutto è stato accuratamente controllato e qualitativamente collaudato.

loading